Descrizione
Il comune di Comacchio con delibera di Giunta Comunale n. 32 del 28 febbraio 2019, è stata approvata l’istituzione di premi studio a partire dall’anno scolastico 2018/19, agli studenti e studentesse meritevoli, residenti nel Comune di Comacchio, riservato gli alunni/e delle classi terze della scuola secondaria di 1^ grado che conseguiranno una valutazione finale pari a 10 con la lode, che si sono iscritti alla scuola secondaria.
Lo scopo è quello di stimolare i ragazzi e le ragazze ad ottenere risultati migliori negli studi e proseguire con impegno il proprio percorso formativo incoraggiando il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità culturali.
Per consultare i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione della domanda, consultare la pagina al servizio dedicato.
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Open source
Licenza di distribuzione
Ulteriori Informazioni
I requisiti per candidarsi e gli importi stanziati dipendono dalla disponibilità economica dell'ente, quindi possono variare di anno in anno e sono indicati sul Bando predisposto annualmente dal Servizio Politiche Educative del Comune di Comacchio.
I premi di studio sono finalizzati all'acquisto di materiale didattico (libri, dispositivi informatici, ecc...) e sono rivolti agli studenti ed alle studentesse che hanno conseguito nell'anno scolastico 2024/25 la licenza di scuola secondaria di 1° grado con una valutazione finale pari a 10 con lode (ed in subordine pari a 10), come meglio descritto all'art.7 del disciplinare per l'assegnazione dei premi studio. La valutazione 10 sarà presa in considerazione solo in assenza di domande presentate da studenti/studentesse che abbiano ottenuto la lode.
Approvato con determina 934 del 25/06/2025, lo schema di bando per l'erogazione dei premi studio per gli studenti e le studentesse meritevoli nel Comune di Comacchio.
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 11:55