Descrizione
Ritrova un portafoglio con 1300 euro in contanti nel parcheggio di un discount locale (Eurospin) e immediatamente si precipita al comando della Polizia locale per darlo in consegna agli agenti affinché rintraccino il legittimo proprietario. Che viene rintracciato quasi subito dagli agenti della Polizia locale e nel giro di poco tempo, recandosi tempestivamente nella sede della Polizia locale di Comacchio, recupera il suo portafoglio e il denaro contenuto all’interno.
La storia a lieto fine, a pochi giorni dal Natale, è avvenuta nella mattina di mercoledì 17 dicembre nell’area antistante il discount. Il signore comacchiese si era recato al supermercato per fare la spesa ma si accorge che a terra c’è un portafoglio. Non lo apre nemmeno e in men che non si dica si precipita nella sede della Polizia locale di Comacchio per fare in modo che il legittimo proprietario ne torni in possesso.
L’agente in servizio in quel momento, nella Centrale radio operativa, dopo aver verificato il contenuto del portafoglio, riusciva a rintracciare e a contattare il proprietario (un libero professionista residente nel Basso Ferrarese) che, trovandosi ancora in zona, si è immediatamente precipitato nella sede del comando della Polizia locale per recuperare quanto perduto.
Giunto nella sede della Polizia locale, dopo l’espletamento di tutte le formalità amministrative necessarie, la polizia locale gli ha restituito il portafoglio e il libero professionista, con grande riconoscenza, commuovendosi, ha ringraziato il signore che ha fatto il ritrovamento.
La Polizia locale ha ringraziato il concittadino sottolineandone il grande senso civico dimostrato.
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 16:39