Descrizione
Strada provinciale 54: circolazione a una sola careggiata dal 6 all’8 agosto nella frazione di Volano e ponte del Po di Volano percorrebilie a senso unico alternato per consentire i rilievi che saranno necessari per il nuovo cantiere che interesserà il ponte del Po di Volano e che verrà aperto solo dopo la chiusura della stagione balneare.
La modifica alla circolazione la rende nota l’Amministrazione Provinciale che informa che da merocled' a venerdì verranno effettuati i rilievi propedeutici all’apertura del cantiere per il restauro del ponte del Po di Volano.
Questa operazione comporterà la restrizione della circolazione ad una sola carreggiata e il ponte sarà comunque percorribile con un senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico.
Le indagini e i rilievi saranno eseguiti dalla impresa Modena Ingegneria srl - di Castelfranco Emilia (MO), che è risultata aggiudicataria del contratto per l'intervento di restauro e consolidamento strutturale e per l’adeguamento funzionale del ponte.
Il progetto delle opere di intervento sul ponte, che ha una luce di 80 metri, prevede il rinforzo delle due campate laterali in calcestruzzo, e la ricostruzione integrale della campata centrale. Il ponte, inoltre, sarà dotato di una nuova pista ciclopedonale. L’inizio dei lavori, comunica la Provincia, è previsto per la fine di settembre.
Il costo complessivo dell’opera ammonta a € 2.110.000, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e realizzati dalla Provincia di Ferrara, proprietaria dell'infrastruttura.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 14:55