Salta al contenuto principale

Bando per l'erogazione dei Premi Studio per studenti e studentesse meritevoli, residenti nel Comune di Comacchio

Premio "10 e lode" per studenti e studentesse che hanno conseguito nell'anno scolastico 2024/25 la licenza di scuola secondaria di 1° grado con una valutazione finale pari a 10 con lode

Data :

11 luglio 2025

Bando per l'erogazione dei Premi Studio per studenti e studentesse meritevoli, residenti nel Comune di Comacchio
Municipium

Descrizione

Il comune di Comacchio con delibera di Giunta Comunale n. 32 del 28 febbraio 2019, è stata approvata l’istituzione di premi studio a partire dall’anno scolastico 2018/19, agli studenti e studentesse meritevoli, residenti nel Comune di Comacchio, riservato gli alunni/e delle classi terze della scuola secondaria di 1^ grado che conseguiranno una valutazione finale pari a 10 con la lode, che si sono iscritti alla scuola secondaria. 

Lo scopo è quello di stimolare i ragazzi e le ragazze ad ottenere risultati migliori negli studi e proseguire con impegno il proprio percorso formativo incoraggiando il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità culturali.

I premi di studio sono finalizzati all'acquisto di materiale didattico (libri, dispositivi informatici, ecc...) e sono rivolti agli studenti ed alle studentesse che hanno conseguito nell'anno scolastico 2024/25 la licenza di scuola secondaria di 1° grado con una valutazione finale pari a 10 con lode (ed in subordine pari a 10), come meglio descritto all'art.7 del disciplinare per l'assegnazione dei premi studio. La valutazione 10 sarà presa in considerazione solo in assenza di domande presentate da studenti/studentesse che abbiano ottenuto la lode.

Per consultare i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione della domanda, consultare la pagina al servizio dedicato.

Per poter accedere all'assegnazione dei premi studio, gli studenti dovranno produrre domanda in carta semplice su apposito modello, allegando la documentazione qui di seguito descritta. 

Una volte ricevute le domande di candidatura verranno stilate delle graduatorie, sulla base dei criteri previsti dal Regolamento comunale, per l'assegnazione delle borse di studio.

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 13:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot