Descrizione
Il Comune di Comacchio in collaborazione con il Parco del Delta del Po informa che nella giornata di martedì 23 dicembre 2025 si svolgerà la tradizionale vendita natalizia del pescato locale a prezzo calmierato.
La vendita sarà effettuata nella sede della Manifattura dei Marinati, dalle 9 e fino ad esaurimento del pesce. La vendita a prezzo calmierato riguarda le anguille (max due pezzi) a 20 euro al chilogrammo. Per i cefali, invece, il prezzo è di 5 euro per tre chilogrammi.
L’Amministrazione comunale e il Parco del Delta ricordano che si tratta di una vendita straordinaria alla popolazione di anguille e cefali delle Valli di Comacchio finalizzata alla promozione dei prodotti ittici del territorio per questo periodo natalizio.
“Come da tradizione la vendita di anguille e cefali a prezzi calmierati ha anche lo scopo di andare incontro alle esigenze di tutte le famiglie comacchiesi, affinché il giorno di Natale possano portare in tavola la tradizione culinaria comacchiese che si basa sulla preparazione di piatti a base di anguilla”, aggiunge il sindaco Pierluigi Negri
A cura di
Contenuti correlati
- Dehor, l’autorizzazione passa da 5 a 10 anni. Ecco il nuovo Piano della giunta Negri che punta al decoro urbano
- Natale 2025, si accendono i videomapping sulle antichità di Spina
- Notte Rosa, scatta il divieto di vendita di bevande in vetro e lattine. Si parte dalle 20 di venerdì. Il testo dell'ordinanza
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 11:26