Descrizione
Antica Falegnameria della Manifattura dei Marinati: partiti i lavori per la messa in sicurezza della copertura dell’immobile collassato alla fine di luglio, dopo un fortunale.
I tecnici e i rappresentanti della ditta incaricata dei lavori, nei giorni scorsi, con il sindaco Pierluigi Negri e il vicesindaco Maura Tomasi (vedi foto allegata), hanno effettuato l’ultimo sopralluogo e in queste ore è partito il cantiere che dovrà mettere in sicurezza lo stabile e soprattutto evitare che avvengano altri crolli.
Le transenne presenti nel tratto del Loggiato dei Capuccini, a ridosso della storica falegnameria, sono propedeutiche alla mera esecuzione dei lavori.
Terminate le opere di messa in sicurezza, si procederà alla protezione dei beni presenti all’interno della falegnameria. Si tratta per lo più di attrezzature che verranno trasferite e conservate nei locali della Manifattura.
“Abbiamo agito con tempestività per mettere in sicurezza l’immobile interessato dal crollo incaricando la stessa ditta Alco srl che sta eseguendo i lavori del progetto Rigenerazione urbana Comacchio e quindi già presente in loco e per questo in grado di agire rapidamente”, dichiara il sindaco Pierluigi Negri
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 17:26