Descrizione
Il Comune di Comacchio ha pubblicato un bando per l'accesso al fondo di tutela 2025 finalizzato a sostenere le spese relative alle utenze domestiche.
La misura prevede la concessione di un contributo economico finalizzato a sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche (energia elettrica, gas, acqua) riferite alla casa di residenza per scongiurare il distacco del servizio, in particolare per utenze sospese, utenze in sospensione e in avvio di rateizzazione.
I contributi saranno concessi nel contesto di un progetto individualizzato di presa in carico e di sostegno, elaborato dagli assistenti sociali responsabili dei casi, sulla base della valutazione della situazione di bisogno del richiedente e del suo nucleo, e finalizzato, in quanto integrazione economica, a incentivare l'autonomo mantenimento di standard essenziali di vita quotidiana.
L'entità del contributo per ciascun nucleo richiedente sarà determinata nella misura massima di € 2.000,00 nell'arco temporale di vigenza del fondo (annualità 2025).
In allegato il bando completo e il file per compilare la domanda.
Contenuti correlati
- Referendum 2026 - Termini e modalità di esercizio dell’opzione degli elettori residenti all’estero per il voto in Italia
- Referendum 2026 - 22 e 23 marzo
- Consiglio comunale, la nuova seduta di lunedì 22 dicembre 2025
- Pubblicazione degli elenchi comunali dei Giudici Popolari
- Modalità operative degli Uffici Anagrafe e Stato Civile
- Uffici comunali, sciopero nazionale venerdì 12 dicembre 2025
- Erogazione idrica, sospensione a Lido Spina giovedì 4 dicembre 2025
- Erogazione idrica, sospensione a Comacchio martedì 2 dicembre 2025
- Ordinanza di chiusura della scuola dell'Infanzia “Giglio Zarattini”, della Primaria e dell'Istituto Superiore “Remo Brindisi” a Lido degli Estensi
- Chiusura Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 09:35