Descrizione
Promozione turistica all'estero: gli assessori al Turismo dei Comuni di Comacchio e Ferrara, rispettivamente Emanuele Mari e Matteo Fornasini volano a Monaco di Baviera e nella mattinata di giovedì 20 febbraio, alla fiera internazionale del turismo "Free" hanno illustrato l'offerta turistica complessiva del territorio. Mari e Fornasini hanno parlato davanti a una trentina di persone tra giornalisti di varie testate europee e rappresentanti di agenzie di settore.
I turisti di lingua tedesca, provenienti dall’area dai paesi del centro Europa (Germania, Austria e Svizzera tedesca) costituiscono il principale bacino di presenze straniere per la nostra riviera e la fiera internazionale di Monaco è uno degli appuntamenti più importanti per intercettare questo tipo di incoming turistico.
L'assessore al Turismo di Comacchio Emanuele Mari alla stampa europea ha evidenziato la variegata offerta di soggiorno e le diverse esperienze che sono in grado di offrire i 22 chilometri di costa locale. "Un territorio ricco di animazione, cultura, tradizione e valore ambientale confermato dai numeri di presenze che registriamo ogni anno sia sulla costa che nella città di Comacchio", sottolinea l'amministratore ai giornalisti stranieri presenti.
All'incontro con la stampa estera era presente anche Patrizia Guidi di Po Delta Tourism e il rappresentante dell'agenzia partner in Baviera Roberto Maggioni, che è stato anche il moderatore dell’incontro con la stampa e gli operatori stranieri. Nel corso dell'incontro Patrizia Guidi ha fornito, con l’ausilio di slides, i contenuti della rappresentazione dell'offerta turistica locale soffermandosi in particolar modo sul “Progetto Vacanze, Natura e Cultura”. Si tratta di una convenzione che unisce i Comuni di Comacchio e Ferrara e gli operatori privati e si pone l'obiettivo di realizzare una promozione integrata, ovvero attirare turisti sia in riviera che nella città di Comacchio, nel Delta del Po, con le sue bellezze e ricchezze naturalistiche, per arrivare a Ferrara come luogo per il turismo legato alle città d’arte.
A cura di
Contenuti correlati
- Carnevale sull’Acqua, l’edizione 2026 Si parte domenica 8 febbraio dal mattino e la sfilata delle imbarcazioni allegoriche si ripete il 15
- Tavolo del turismo, Comacchio presente in 9 fiere e 5 workshop. Boom di spettatori per il Carnevale sull'acqua
- "A Van la Vacie", lo spettacolo si terrà domenica 11 gennaio. Si parte alle 15,30 con la distribuzione delle calze
- Comacchio in festa per l'arrivo della fiamma olimpica. Palloncini colorati e bandierine hanno accolto la torcia arrivata fino in valle.
- Capodanno a Comacchio, conto alla rovescia per la grande festa
- Natale 2025, si accendono i videomapping sulle antichità di Spina
- Natale a Comacchio, i video mapping sulle antichità di Spina. Il 7 gennaio arriva la Fiamma olimpica
- Al Ferrara food Festival c’è il tortello di Comacchio “Nebbia e vite”. La degustazione venerdì 31 ottobre in Piazzetta Municipale dalle 13 alle 14
- Cristina e l’amore per la sua città si esprimono nella “Comacchio in miniatura”
- Sagra dell’Anguilla, il secondo week end si apre con la cucina giapponese dello chef Jin Ogata.
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 17:46