Descrizione
Il sindaco Pierluigi Negri e l’assessore con delega ai Gemellaggi e relazioni internazionali Emanuele Mari hanno ricevuto, giovedì 2 ottobre, nella sala del consiglio del Municipio, la delegazione (37 persone) della città tedesca di Zwingenberg an der Bergstrasse, località vicino a Francoforte, nel Land Assia.
La delegazione tedesca, guidata dal presidente del consiglio locale Andreas Kowar (figura che per un Comune tedesco rappresenta la più alta carica) e il sindaco Sebastian Clever, c’erano anche altri rappresentanti istituzionali, ha portato i saluti dalla città tedesca che è, ha spiegato Kowar, una delle 21 località della Germania che ha ricevuto il “marchio slow”. Ai saluti di benvenuto del sindaco Pierluigi Negri si è unito l’assessore Emanuele Mari che ha accolto la delegazione parlando in tedesco “visto che da studente ho frequentato per vari anni la Baviera imparando la vostra lingua”, ha precisato l’amministratore.
“Grazie per averci dedicato il vostro tempo”, ha risposto il presidente del consiglio Kowar che ha poi aperto il rito dello scambio dei doni.
La visita è stata possibile grazie anche a Maurizio Capirossi di Brisighella, che per conto della Regione porta avanti dal 2000 le iniziative per il gemellaggio dell’Emilia-Romagna con il Land tedesco dell’Assia.
A cura di
Contenuti correlati
- Passaporto delle Valli, è boom di richieste da parte dei giovani turisti. L'entusiasmo dei bambini - escursionisti
- 2 Giugno 1946, la celebrazione al Parco della Resistenza di Comacchio
- L'anguilla al centro di un progetto di studio internazionale che ha fatto tappa anche a Comacchio
- Teatro comunitario, lunedì 2 giugno va in scena ai Trepponti "Essere come vuoi"
- 25 Aprile, tutte le celebrazioni a Comacchio
- Informagiovani, successo per il progetto “X,Y,Z: un ponte digitale tra generazioni”
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 12:16