Descrizione
Soddisfazione dell’amministrazione comunale di Comacchio per i dati pubblicati dall’Ufficio Statistico Regionale sulle presenze turistiche al 30 giugno scorso che hanno visto un totale di 665.381 presenze corrispondenti al 4,2% in più complessivo rispetto agli stessi primi 6 mesi dello scorso anno.
I turisti italiani presentano un aumento del 5,3%, per gli stranieri invece la crescita è del 2,1%.
Così il Sindaco Pierluigi Negri: “Dai segnali positivi di cui già disponevamo relativamente al periodo della Pentecoste che, differentemente dal 2024 quando cadde in maggio, quest’anno si è avuta in giugno, era presumibile un recupero di presenze straniere, in particolare di turisti tedeschi, che si è rivelato anche superiore alle aspettative.”.
Si associa l’assessore al turismo Emanuele Mari: “I dati di giugno e del primo semestre dell’anno sono molto soddisfacenti, ma, come illustrato due giorni fa al tavolo del turismo alla presenza dell’assessore regionale al turismo Roberta Frisoni, siamo anche consapevoli delle criticità che ci accomunano ad altre località della riviera, motivo per cui abbiamo condiviso strategie comuni per fare sempre meglio, implementando le politiche promozionali e la possibilità di accedere a finanziamenti.”.
A cura di
Contenuti correlati
- Carnevale sull’Acqua, l’edizione 2026 Si parte domenica 8 febbraio dal mattino e la sfilata delle imbarcazioni allegoriche si ripete il 15
- Tavolo del turismo, Comacchio presente in 9 fiere e 5 workshop. Boom di spettatori per il Carnevale sull'acqua
- "A Van la Vacie", lo spettacolo si terrà domenica 11 gennaio. Si parte alle 15,30 con la distribuzione delle calze
- Comacchio in festa per l'arrivo della fiamma olimpica. Palloncini colorati e bandierine hanno accolto la torcia arrivata fino in valle.
- Capodanno a Comacchio, conto alla rovescia per la grande festa
- Natale 2025, si accendono i videomapping sulle antichità di Spina
- Natale a Comacchio, i video mapping sulle antichità di Spina. Il 7 gennaio arriva la Fiamma olimpica
- Al Ferrara food Festival c’è il tortello di Comacchio “Nebbia e vite”. La degustazione venerdì 31 ottobre in Piazzetta Municipale dalle 13 alle 14
- Cristina e l’amore per la sua città si esprimono nella “Comacchio in miniatura”
- Sagra dell’Anguilla, il secondo week end si apre con la cucina giapponese dello chef Jin Ogata.
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 09:14