Descrizione
Una nuova collaborazione con l'Agenzia Regionale del Lavoro è la novità che caratterizza la tredicesima edizione di "Oh, my job", la tradizionale fiera del lavoro del basso ferrarese promossa e voluta dal Comune di Comacchio come momento di incontro tra persone disoccupate e imprese del territorio in cerca di nuove professionalità.
La macchina organizzativa, affidata come sempre al Centro Informagiovani del Comune, è già partita per invitare le aziende ad aderire all'evento, in programma per il 26 febbraio 2026, dalle 16,00 alle 19,00 presso l'istituto Remo Brindisi di Lido Estensi, che da sempre collabora mettendo a disposizione gli ambienti e gli studenti in qualità di addetti all'accoglienza.
La nuova partnership con i Centri per l'Impiego della provincia permetterà di aumentare il numero delle aziende aderenti, diversificando i settori produttivi e offrendo così nuove possibilità a chi è alla ricerca di un posto di lavoro. Anche quest'anno non mancherà inoltre il patrocinio della Provincia di Ferrara a sottolineare l'importanza dell'iniziativa che raccoglie presenze da tutto il territorio provinciale.
Questa prima fase organizzativa si rivolge alle aziende del basso ferrarese per raccogliere le adesioni delle imprese che intendono partecipare all'evento. Per aderire è possibile iscriversi contattando l'Ufficio Informagiovani di Porto Garibaldi e compilando l'apposita modulistica entro il 31 dicembre 2025. L'adesione non comporta alcuna spesa: le imprese partecipanti avranno a disposizione una postazione dedicata in cui incontrare, nel pomeriggio del 26 febbraio, i candidati che si prenoteranno ai colloqui e si presenteranno in fiera: potranno così conoscere di persona potenziali candidati.
Chi cerca lavoro troverà poi una serie di incontri preparatori per tutto il mese di febbraio, con esperti che forniranno strumenti utili per inserirsi nel mercato lavorativo.
Diverse imprese stanno già aderendo, consapevoli che il mondo del lavoro sta subendo mutamenti profondi e che è sempre più complesso trovare un equilibrio tra esigenze delle risorse umane e delle aziende locali.
Per le iscrizioni è possibile contattare il Centro Informagiovani di Porto Garibaldi, che ha sede in Via Teano, 3 (tel. 0533 328336 -informagiovani@comune.comacchio.fe.it) mentre sui social del servizio e sul sito comunale sarà possibile seguire gli aggiornamenti e il programma dell'evento.
A cura di
Contenuti correlati
- Perde il portafoglio con 1300 euro ma un comacchiese lo ritrova e lo consegna alla Polizia locale. I soldi tornano al legittimo proprietario che si commuove per il gesto
- Lido Estensi, lavori alla rete idrica: giovedì il Cadf sospende l'erogazione dell'acqua potabile dalle 7,30 alle 19.
- Porto Garibaldi, nuovo look per via Livraghi. L’Amministrazione illustra il progetto esecutivo ai residenti
- “Non ci sono preclusioni a una deroga alle concessioni per la venericoltura in area C4”
- Commemorazione dei defunti, il servizio navetta gratuito per i cimiteri
- Lido Scacchi, lavori alla rete idrica Dalle 8,30 alle 17 sarà sospesa l'erogazione dell'acqua
- Sciopero per l'intera giornata di venerdì 3 ottobre. L'agitazione è indetta dal sindacato Si Cobas
- Consiglio comunale, martedì 30 settembre la nuova seduta alle 19,30
- I colori della street art arrivano in alcune case di via Spina: è in corso il Manufactory Project Festival
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 13:54