Descrizione
Strada provinciale 54: circolazione a una sola careggiata dal 6 all’8 agosto nella frazione di Volano e ponte del Po di Volano percorrebilie a senso unico alternato per consentire i rilievi che saranno necessari per il nuovo cantiere che interesserà il ponte del Po di Volano e che verrà aperto solo dopo la chiusura della stagione balneare.
La modifica alla circolazione la rende nota l’Amministrazione Provinciale che informa che da merocled' a venerdì verranno effettuati i rilievi propedeutici all’apertura del cantiere per il restauro del ponte del Po di Volano.
Questa operazione comporterà la restrizione della circolazione ad una sola carreggiata e il ponte sarà comunque percorribile con un senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico.
Le indagini e i rilievi saranno eseguiti dalla impresa Modena Ingegneria srl - di Castelfranco Emilia (MO), che è risultata aggiudicataria del contratto per l'intervento di restauro e consolidamento strutturale e per l’adeguamento funzionale del ponte.
Il progetto delle opere di intervento sul ponte, che ha una luce di 80 metri, prevede il rinforzo delle due campate laterali in calcestruzzo, e la ricostruzione integrale della campata centrale. Il ponte, inoltre, sarà dotato di una nuova pista ciclopedonale. L’inizio dei lavori, comunica la Provincia, è previsto per la fine di settembre.
Il costo complessivo dell’opera ammonta a € 2.110.000, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e realizzati dalla Provincia di Ferrara, proprietaria dell'infrastruttura.
A cura di
Contenuti correlati
- 105 Summer Festival: Amoroso, Gigi D’Alessio, Malgioglio e The Kolors. Tutti i nomi degli artisti dello spettacolo gratuito di venerdì 4 luglio
- Lido di Spina, strada di via Cosmé Tura, nel tratto da via Via Dosso Dossi a Viale Acacie: nuovo senso unico di marcia per i veicoli
- Ztl, con l'estate tornano a Lido delle Nazioni, Lido Pomposa e agli Estensi
- Lido di Spina, pineta litoranea demaniale: i lavori di manutenzione e cura in prossimità della pista ciclo-pedonale
- Lidi sud, dopo 60 anni apre il nuovo ponte. E’ intitolato ai Pelasgi, popolo mitico che diede origine all’antico sito di Spina. Il sindaco Pierluigi Negri: “Non è un nome casuale ma un richiamo profondo alle origini del nostro territori
- Via Gramsci, cambia la viabilità. Senso unico di marcia da via A. Bellini a via Sant’Agostino
- Comacchio, zona traffico limitato (Ztl) nel Settore 1: gli autoveicoli senza permesso sono off limits
- Pnrr, “Rigenerazione urbana Comacchio”, i lavori che valorizzano il loggiato dei Cappuccini
- Super, apre cantiere Anas. Da martedì 11 marzo chiude l'entrata che da Comacchio porta ai Lidi. Lavori fino al 17 aprile.
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 14:55