Descrizione
Lido di Spina, pineta litoranea demaniale: eseguiti i lavori di manutenzione, messa in sicurezza e cura, all’altezza dello stradello tagliafuoco, lungo la pista ciclo-pedonale limitrofa al centro abitato.
Le azioni di messa in sicurezza, eseguite prima dell’apertura della stagione turistica, sono state eseguite dal Servizio decoro urbano e verde pubblico del Comune di Comacchio.
L’intervento è stato necessario per rimuovere tutte le alberature già schiantate al suolo dopo alcuni eventi atmosferici avversi. Le operazioni di messa in sicurezza e cura sono poi proseguite con l’abbattimento selettivo di altre alberature fortemente compromesse nella loro stabilità.
E ancora sono state eseguite le potature e i tagli di contenimento della vegetazione arbustiva che invadevano il percorso ciclo pedonale con la salvaguardia delle specie di pregio botanico e vegetazionale.
A cura di
Contenuti correlati
- Porto Garibaldi, idonee alla balneazione le acque dal tratto di spiaggia libera a nord di Porto Garibaldi fino allo stabilimento balneare "Summer Beach"
- Porto Garibaldi, divieto di balneazione nel tratto che va dalla spiaggia libera nord di Porto Garibaldi fino allo stabilimento balneare "Summer Beach"
- Guardia veterinaria: parte lunedì 23 giugno il servizio notturno, prefestivo e festivo
- L'anguilla al centro di un progetto di studio internazionale che ha fatto tappa anche a Comacchio
- Lido Scacchi, incendio in pineta. Ma è solo un'esercitazione. L'operazione si è tenuta nell'area verde di Jacaranda e ha coinvolto 50 volontari
- Lido Scacchi, rischio incendi in pineta: sabato 24 maggio l’esercitazione della Protezione civile
- Spiagge sostenibili e sicure ai Lidi di Comacchio: il riconoscimento "Bandiera Blu 2025"
- Comunità energetica rinnovabile a Comacchio: l’avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni d’interesse. La domanda entro il 7 luglio. La modulistica in allegato
- Tavolo del turismo: Parco del Delta, Saline e il nuovo Visitor Center i temi al centro dell’incontro
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2025, 15:13